Questa notte dalle ore 01:17 alle 03:00 circa, YouTube non è stato fruibile per la maggior parte degli utenti di tutto il mondo. Uno dei più estesi disservizi di YouTube dei quali abbiamo memoria.
Poco dopo l’una il sito è raggiungibile, ma qualsiasi contenuto cerchiate di far partire vi restituirà un errore. Per ragioni ignote, anche i giochi online su PlayStation e il Play Store Android sembra in qualche modo affetto, le app vengono scaricate, ma poi l’installazione fallisce.
Alle 01:23 il team di YouTube ha twittato, dicendo che era “a conoscenza del problema” e stava lavorando a una soluzione.
Intorno alle 02.10 che tornano operativi i giochi online su PlayStation.
YouTube è stato inattivo a causa di un “errore tecnico” che è stato risolto dalla società. Il messaggio di “errore 503” che informa gli utenti che c’è un problema con i suoi server.
#YouTubeDown è stato di tendenza anche su Twitter per diverse ore.
DownDetector, un sito Web che rileva se i siti Web sono inattivi, mostrava più regioni con difficoltà a livello globale. Questi includono Stati Uniti, Regno Unito e altri paesi del mondo.
Al momento non si ha certezza sulle reali cause di questo disservizio. Ulteriori aggiornamenti su questo canale Telegram e nel box “Commenta” questo post sul canale Telegram @mepiu contribuisci anche tu con ulteriori informazioni.
Eugenio Miccoli
Se ritieni utile il nostro lavoro sostieni il sito con una donazione: https://mepiu.it/sostieni
Guarda anche: “VIDEO RIMOSSI E CANALI IN PERICOLO“
SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE DI MePiù
IBAN E POSTEPAY SU: https://mepiu.it/sostieni
Se vuoi evitare di essere ingannato dagli stregoni della notizia,
segui MePiù, presente su tutte le piattaforme.
ciao eugenio, qualcosa è cambiato infatti. sembra che inserire i propri video su YouTube sia più semplice grazie a un bel segno + piazzato al centro del menù inferiore (parlo su cellulare) , che prima non c era e le notifiche sono piazzate in alto. non crediamo, vero?, che questi restiling siano casuali, ma non sembrano neanche il semplice disguido tecnico che adducono loro. comunque… amen. buona giornata