“Perché partecipare nonostante le restrizioni?” questo il titolo del video di Mauro Scardovelli che da giovedì 17 febbraio ha sollevato un polverone nell’ambito della controinformazione italiana. Il contenuto del video, riassumibile nel fatto che per combattere l’attuale status di cose servirebbe il tanto discusso Green Pass, ha fatto arrabbiare chi da ormai due anni combatte contro la narrazione ufficiale e il modello di vita che dall’alto mirano ad imporre.
A destare scalpore è che a proferire simili parole – che hanno suscitato in molti il sapore di “compromesso” – sia proprio una personalità come Scardovelli, da sempre elogiato da quel mondo cosiddetto “alternativo” al mainstream.
Per chi non sapesse chi è il Professor Scardovelli – ospite regolare su ByoBlu – ricordiamo che è stato docente presso l’Università degli Studi di Genova e insegnante di musicoterapia al Cep di Assisi. Nel 1998 è fondatore dell’associazione Aleph Umanistica, una scuola di crescita personale che si occupa di formazione psicologico-relazionale, interiore e spirituale con grande riferimento anche al tema costituzionale.
Fa parte di un gruppo di ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita all’applicazione più integralista della Costituzione Italiana. Addirittura per la sua autoproposta al Colle, sono state raccolte oltre 20mila firme online al grido di “Vogliamo Mauro Scardovelli come Presidente della Repubblica”. Successivamente si è tirato indietro per appoggiare, nella corsa al Quirinale, Paolo Maddalena – personalità ambigua sul tema vaccinale.
In esclusiva ai microfoni di MePiù, Mauro Scardovelli chiarisce e fa un passo indietro.
Ogni giorno decine di migliaia di persone raggiungono i nostri contenuti. Sappiamo che il momento non è dei migliori ma abbiamo deciso di programmare alcune produzioni da realizzare nei prossimi mesi. Quei contenuti più impegnativi che sapete essere nelle nostre corde. Ma per poterlo fare abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Se puoi, attiva una donazione ricorrente, anche piccola. Fallo adesso prima che passi anche questa giornata, il nostro lavoro è finanziato solo da voi, per forza e per scelta. Un grazie a chi lo ha fatto fino ad ora e chi vorrà aggiungere la sua goccia in questo fiume. mepiu.it/sostieni