Fabio racconta la situazione nel suo terzo giorno di Reportage, nello specifico a Siret in Romania nell’estremo confine con l’Ucraina.
Siret è un luogo di confine e passaggio, ciò che ha compreso da questa immersione in questi contesti è la difficoltà di far emergere la vera realtà dell’informazione nei media occidentali. Sono presenti tanti giornalisti e fotografi esperti: impossibile comprendere tanta ferocia e tanta sete di potere. Evidente la risposta di solidarietà alla disperazione degli esuli ucraini.
Impossibile comprendere tanta ferocia. Chi arriva qui scappa dalla guerra ma trova solidarietà. Il resoconto del terzo giorno del nostro inviato dal confine con l’Ucraina. Fabio Conti, Frontiera di Siret – Soceava, Romania.
Ogni giorno decine di migliaia di persone raggiungono i nostri contenuti. Sappiamo che il momento non è dei migliori ma abbiamo deciso di programmare alcune produzioni da realizzare nei prossimi mesi. Quei contenuti più impegnativi che sapete essere nelle nostre corde. Ma per poterlo fare abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Se puoi, attiva una donazione ricorrente, anche piccola. Fallo adesso prima che passi anche questa giornata, il nostro lavoro è finanziato solo da voi, per forza e per scelta. Un grazie a chi lo ha fatto fino ad ora e chi vorrà aggiungere la sua goccia in questo fiume. mepiu.it/sostieni.