Si avvicina sempre di più il fatidico giorno del voto per le Amministrative 2021. Roma, la Capitale d’Italia, dovrà scegliere il suo futuro. Ventidue sono i candidati alla carica di primo cittadino. Noi di MePiù abbiamo deciso di dare visibilità agli aspiranti sindaco più in ombra nel Mainstream.
“Nel nostro programma le risposte contro le disuguaglianze, e per la giustizia sociale”. Paolo Berdini
Dopo Gilberto Trombetta, Carlo Priolo , Luca Teodori, Micaela Quintavalle, Margerita Corrado e Monica Lozzi, abbiamo intervistato Paolo Berdini, candidato a Sindaco di Roma con la lista civica “Roma Ti Riguarda“. Nato a Roma nel 1948, si è laureato in Ingegneria all’Università La Sapienza. Ha firmato vari saggi che si scagliano contro le politiche di trasformazione della città. È stato inoltre editorialista de ‘Il Manifesto’ e del dorso romano de ‘Il Corriere della Sera’. In passato è stato militante del Partito Comunista Italiano e della Rifondazione Comunista. Nel giugno 2016 ha ottenuto la nomina ad assessore all’Urbanistica nella neonata giunta Raggi, dimettendosi però nel febbraio 2017 in contrasto con l’approvazione del progetto dello stadio della Roma.
Ma non finisce qui, perché abbiamo deciso di dare a voi l’opportunità di intervistare almeno uno dei candidati Sindaco a Roma. Lo potete scegliere scrivendo nei commenti: #GRATICOLA. Vota il tuo candidato e lo incontreremo in una chat vocale sul nostro canale Telegram https://t.me/mepiu