Sabato 5 febbraio 2022, presso piazzale Ugo La Malfa, a Roma, sì è tenuta la manifestazione promossa dal movimento ITALEXIT con Paragone contro i provvedimenti del Governo in merito alla certificazione verde.
Circa 4 mila persone si sono radunate in contrapposizione al governo Draghi. A capitanare l’evento sono stati i volti noti del movimento antieuropeista, uno su tutti il leader Gianluigi Paragone, seguito dal suo team di avvocati e professionisti che hanno annunciato ai microfoni della protesta di volersi adoperare in tutta Italia per denunciare le ingiustizie ai danni di numerosi cittadini che non intendono sottoporsi alla vaccinazione. Ad essere presenti, oltre le bandiere di ITALEXIT, anche alcune sigle minoritarie dell’area “No green pass” e bandiere della Romania e dell’Australia. Tra i vari partecipanti anche l’Avv. Marco Mori, il cantante Giuseppe Povia, l’On. Francesco Forciniti, l’ex magistrato Augusto Sinagra, il Sen. Mario Michele Giarrusso e numerosi altri volti noti.
Come sempre, noi di MePiù, con il nostro inviato Francesco Mastrobattista, siamo stati sul campo per riportarvi la strategia di una delle tante sfaccettature del dissenso in questo momento.
Ogni giorno decine di migliaia di persone raggiungono i nostri contenuti. Sappiamo che il momento non è dei migliori ma abbiamo deciso di programmare alcune produzioni da realizzare nei prossimi mesi. Quei contenuti più impegnativi che sapete essere nelle nostre corde. Ma per poterlo fare abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Se puoi, attiva una donazione ricorrente, anche piccola. Fallo adesso prima che passi anche questa giornata, il nostro lavoro è finanziato solo da voi, per forza e per scelta. Un grazie a chi lo ha fatto fino ad ora e chi vorrà aggiungere la sua goccia in questo fiume. mepiu.it/sostieni