Un gruppo di Cittadini ha deciso di lanciare un’iniziativa per la Pace e per spingere il governo a portare l’Italia fuori dalla guerra: una Marcia ad Assisi per il 29 settembre. Stavolta è diverso da tutte le altre volte: questa Marcia non è organizzata dai soliti gruppi collegati ai partiti “mainstream”, quindi non sarà una Marcia “fine a se stessa” come tutte le altre volte.
Negli intenti dei Cittadini in marcia per la Pace, oltre che portare l’Italia fuori dai conflitti, assumere un ruolo di mediatore e pacificatore attraverso le armi della diplomazia e non quelle dell’industria bellica, far emergere e manifestare un largo dissenso verso le politiche degli ultimi governi appecorati alla Nato. Ma non solo: l’organizzazione si pone come obiettivo anche quello di dare vita ad una giornata che sia l’inizio di un percorso di un grande movimento pacifista che parta dal basso.
A dare sostegno troviamo un largo numero di canali della controinformazione, ma non solo. In questo video le parole degli aderenti Arnaldo Vitangeli per “Il Puzzle” con Eugenio Miccoli per “MePiù” in diretta nel Podcast “Era tutta Campagna”.
Aderisci: https://cittadinierlapace.it
Fare informazione non è facile. Aiutarci lo è.
Grazie!