In questo post ho deciso di dirti le cose come stanno, senza troppi giri di parole e senza peli sulla lingua. Non piacerà a tutti, alcuni si sentiranno offesi, solo in pochi capiranno ma non posso fermarmi adesso di fronte a queste preoccupazioni perché noi vogliamo andare avanti! Queste sono le cose che devi sapere, senza mezzi termini.
Questo mese MePiù chiude i conti degli ultimi 30 giorni 2500 euro sotto le sue modeste necessità.
Ogni pubblicazione sembra venuta fuori per magia ma in realtà per la produzione dei contenuti di MePiù e Millimetro Zero Edizioni, su YouTube, Telegram, Facebook e Blog, ogni giorno lavorano Flavia, Leonardo, Marta, Costanza e Francesco.
Nel Febbraio del 2022, in concomitanza con l’uscita del primo saggio d’inchiesta “Fabian Society”, Vimeo ha deciso in modo unilaterale di eliminare il nostro account e tutto il nostro archivio, circa 500 video, ore e ore di contenuti prodotti nei 3 anni precedenti.
Il canale YouTube MePiù è demonetizzato e shadowbannato da Marzo 2021.
Hanno provato a fermarci ma noi siamo sempre stati più determinati e, nonostante tutto, non ci siamo mai arrestati.
Nell’ultimo anno abbiamo archiviato su mepiu.com tutta la nostra produzione e ora stiamo facendo la stessa cosa sulla nostra pagina Facebook e sul canale YouTube “Eugenio Miccoli” ma è un lavoro immenso e ci vuole molto tempo.
Questo ci ha obbligati a rallentare parecchio sulle nuove produzioni. Rallentando il sostegno è andato ad assottigliarsi mese dopo mese.
Ormai la “concorrenza” in questo ambito (controinformazione vera e non) è troppa e in alcuni casi troppo grande e martellante. Il sensazionalismo e la capacità di utilizzare un linguaggio adeguato alla vendita, attirano attenzione e risorse molto di più rispetto a quanto si riesce a fare con l’approfondimento e la qualità dei contenuti. Di conseguenza i pochi fondi in circolazione prendono determinate direzioni.
Anche chi non ne ha bisogno e chi raccoglie milioni di euro all’anno batte cassa tutti i mesi, soprattutto in vista delle ferie estive.
Ci abbiamo provato ma così non è sostenibile. La mia intenzione è di mantenere gli impegni presi con i miei collaboratori ma non posso continuare a dedicare le mie risorse personali per mandare avanti la baracca.
Quindi anche quest’anno niente ferie. Faremo l’impossibile per dare un futuro a questo blog che ha fatto la storia dell’informazione libera e non conforme in Italia. Aiutaci.
Voglio riuscire a far uscire il libro fotografico di Fabio Conti; l’intervista documentario di Leonardo Rosi a Furio Grimaldi; il libro di Sara su Mel; il manuale firmato Rocco Bruno per capire veramente come è fatta la Matrix in cui viviamo; il nuovo Asylum di Francesco Pignatelli; tante altre mie interviste, servizi e approfondimenti. Da soli, non andiamo da nessuna parte.
Noi vogliamo andare avanti. Questa è la nostra ultima chiamata. per darci il massimo del supporto possibile attiva una donazione ricorrente, anche piccola, oppure effettua una donazione singola o acquista i nostri libri.
È la fine di un ciclo? Dai un futuro a MePiù. 👉 mepiu.it/sostieni
Paypal e Carte: mepiu.it/paypal
Bonifico: IT87S0760103200000062388889
BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
Banca: Poste italiane Spa
A favore di: Eugenio Miccoli
Causale: Donazione
Membership: mepiu.com
Libri: mmzero.it
Altri modi per sostenerci: mepiu.it/sostieni