Connect with us

Hi, what are you looking for?

Africa

L’ombra dei servizi segreti su Mohamed Konarè (Novembre 2018)

Intervista di Eugenio Miccoli per byoblu. Un’intervista non più disponibile on line, cancellata insieme al canale YouTube di byoblu dalla censura di regime. Abbiamo deciso di recuperarla e di renderla nuovamente fruibile.

Mohamed Konarè, leader del movimento Panafricanista che su byoblu ha denunciato convintamente l’arricchimento indebito della Francia attraverso l’imposizione del Franco CFA alle sue ex colonie africane, è stato oggetto del furto dei suoi dispositivi elettronici. I ladri hanno curiosamente lasciato oggetti di grande valore e si sono concentrati sul suo pc, del valore di poche centinaia di euro, e sul taccuino dove annotava le password. Il furto, il secondo in pochi mesi, anche in questa occasione si è verificato subito dopo un’intervista rilasciata a byoblu: “L’Africa può risorgere” la prima e “Come la Francia piega l’Africa con il Franco CFA” la seconda.

Konarè teme che si tratti dell’ombra dei servizi segreti – e di una velata minaccia – che si allunga sulla sua attività di denuncia, ma aggiunge: “la mia protezione è la società civile italiana: su quella io conto”. Eugenio Miccoli l’ha raggiunto per @ByobluOfficial ieri sera a Roma. Sentite cosa ci ha raccontato.

Intervista di Eugenio Miccoli per byoblu. Un’intervista non più disponibile on line, cancellata insieme al canale YouTube di byoblu dalla censura di regime. Abbiamo deciso di recuperarla e di renderla nuovamente fruibile.

GUARDA ANCHE:

CON BONIFICO

IT87S0760103200000062388889 BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX Banca: Poste italiane Spa A favore di: Eugenio Miccoli Causale: Donazione

Criptovalute QUI

Se hai difficoltà, contattaci a sostieni@mepiu.it

Da non perdere

Articoli

Il 9 maggio si sono riunite, in via Caetani, le alte cariche dello Stato per la Commemorazione del 44esimo anniversario della morte dell’On Aldo...

INCHIESTA

Chi era veramente Aldo Moro? Perché è stato rapito? Perché lo Stato ha deciso di non trattare? Perché è stato fatto uccidere? La storia...

INCHIESTA

Il caso Moro coinvolge pezzi autorevoli dello Stato di ieri e di oggi. La sua morte non è stata l'omicidio di una persona soltanto,...

INCHIESTA

Che cosa avviene in via Fani? Perché il colpo di grazia alla scorta dell'on. Moro? Nessuno doveva poter riferire quello che aveva visto.

Articoli

Arrestato Nicola Franzoni per l’assalto alla sede della Cgil. Intervistato da Eugenio Miccoli il 16 novembre, si era dichiarato estraneo a quelle violenze.