Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dal vivo

Conferenze dal vivo e in presenza targate MePiù – Marzo 2023. Con Eugenio Miccoli a Roma, caffè letterario Horafelix

Conferenze dal vivo e in presenza. Per tutto il mese di Marzo 2023, Eugenio Miccoli conduce un ciclo di incontri targati MePiù a Roma, Caffè Letterario Horafelix.

Marzo è il mese degli appuntamenti dal vivo di MePiù! Cinque incontri, sette ospiti, tre novità editoriali. Tutti gli eventi saranno al Caffè Letterario Horafelix in via Reggio Emilia, 89 a Roma.

7 marzo, ore 18:00 – S/catenati, attivismo e politica. Matteo Brandi e Arnaldo Vitangeli.

Controinformazione e politica possono convivere? Lo chiederemo ad Arnaldo Vitangeli ed Eugenio Miccoli il 7 marzo presso il Caffè Letterario Horafelix nell’evento organizzato da Pro Italia. Conduce Matteo Brandi.

15 marzo, ore 19:00 – MoroLeaks: 45 anni da via Fani, parliamo dei fatti accertati. Gero Grassi.

Eugenio Miccoli, blogger, reporter, editore e scrittore, accompagnato dal collega reporter televisivo, Adalberto Gianuario, intervisterà l’ex deputato Gero Grassi, già Vice Presidente della commissione d’inchiesta parlamentare sul rapimento, la detenzione e l’omicidio di Aldo Moro.

21 marzo, ore 18:00 – Costruzione del consenso, come il gruppo influenza l’individuo. Enzo Pennetta.

Incontro di presentazione della nuova edizione di Psicologia delle Masse e Analisi dell’Io” di Sigmund Freud.

Quanto contano gli altri nei processi di costruzione delle nostre individualità? Siamo veramente liberi o il nostro Io è soggetto a influenze al di fuori della nostra portata? Quali margini d’azione esistono per l’uomo che anela sul serio a vivere libero?

Tenteremo di rispondere a queste domande facendo riferimento a uno dei lavori più attuali – e più sottovalutati – di Freud.

Con Enzo Pennetta, autore e ideatore di Critica Scientifica e Giò Fumagalli, fondatore di Ibex Edizioni

Conduce il dibattito Eugenio Miccoli.

23 marzo, ore 18:00 – Provocazione e repressione nella costruzione del consenso. Con Ugo Mattei.

Esiste un filo conduttore che collega Assange, gli anni di piombo, le stragi di Stato e le infiltrazioni nel movimento rivoluzionario bolscevico prima della rivoluzione. È un filo rosso più solido di quello che si pensi e la sua influenza sui processi di costruzione del consenso va ben oltre ciò che si riesce a intravedere ad occhio nudo.

Le pagine lasciateci in eredità da Victor Serge – e mai pubblicate integralmente! – ci aiuteranno a tirare le fila di questa piaga che infiltra da oltre 150 anni chiunque provi a mettere in discussione il potere.

Con Ugo Mattei, giurista e professore di diritto internazionale e comparato all’Università di San Francisco, California e Giò Fumagalli, fondatore di Ibex Edizioni

Conduce il dibattito Eugenio Miccoli.

30 marzo, ore 18:00 – Viaggi nel mondo dell’essere: racconti on the road. Francesco Neri.

Francesco Neri ci accompagna in un percorso in cui il viaggio on the road diventa viaggio espressione e scoperta dell’essere. Con Eugenio Miccoli.

COPIA DATI PER BONIFICO

IT87S0760103200000062388889 BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX Banca: Poste italiane Spa A favore di: Eugenio Miccoli Causale: Donazione

Se hai difficoltà, contattaci a sostieni@mepiu.it

Da non perdere

Interviste

Le decisioni sono state già prese. Sicuramente c'è una parte soccombente. Il problema è che la parte soccombente non ci sta ad aver perso....

Articoli

In questo post e nel report allegato (scaricabile gratuitamente) si evidenzia e rappresenta la distribuzione reale del voto alla elezioni europee 2024 sulla base...

INCHIESTA

Scopri i dettagli e le implicazioni di questi straordinari dati nel report di Glauco Benigni sul 2023.

Le analisi dei nostri Blogger

Il messaggio di fine anno di Mohamed Konare, anche quest'anno in esclusiva su MePiù. Video integrale disponibile nel nostro canale Telegram.

Le analisi dei nostri Blogger

Non è stato un anno facile ma secondo Moreno Pasquinelli il peggio è passato ed è giunto il momento di tornare a fare Politica....