Ho ricevuto diversi messaggi come questo: – Come si inquadra un laureato con lode alla London school of economics, l’università dei fabiani, come Ugo Mattei nell’ambito del panorama della Fabian society? E’ possibile che nessuno ne parli e che nessuno chiarisca i collegamenti che Ugo Mattei ha con la Fabian society in modo chiaro? È possibile che Mattei addirittura capeggi il nuovo organismo geneticamente modificato CLN, comitato di “Liberazione Nazionale” invitando ad adottare SPID e identità digitale??? Si faccia una seria inchiesta su di lui e sui suoi collegamenti con il fabianesimo.
Dalle nostre indagini emerge che: – Mattei alla London School of Economics ha partecipato a un programma di Introduzione alla common law nel 1980 (a 19 anni) e effettivamente ha ricevuto il diploma (non una laurea) con “distinction and merit“.
Non ha mai avuto, né allora ne dopo, rapporti con la Fabian Society. Ha tuttavia pubblicato per Einaudi un volumetto dal titolo “contro-riforme” in cui ho brevemente discusso del movimento fabiano nel quadro delle idee della seconda internazionale e in rapporto con i nostri Bissolati, Turati ecc.
Ha fondato il CLN ma ora non ne è più affatto capo essendo solo presidente onorario in quanto intende riaprire il dialogo fra il dissenso delle piazze no green pass (cui ha partecipato con convinzione) e quello più generale e politico, in cui da materialista dialettico svolge la sua attività politica fin dal 1977.
All’età di 29 anni ottiene una cattedra e per questo viene accusato di essere massone. Vince la causa per diffamazione a Bolzano nel 91. Circa 25 milioni vecchie lire con cui si comprò un’automobile.
Queste le sconcertanti verità sui retroscena che coinvolgono in noto giurista Ugo Mattei…