L’Unione dei paesi africani ha espresso forte preoccupazione per i connazionali bloccati in Ucraina. Alcuni esponenti del movimento Panafricanista hanno chiesto ufficialmente l’intervento del governo russo, per evitare complicazioni diplomatiche che potrebbero derivare dal loro coinvolgimento. Il conflitto potrebbe dilagare oltre i confini Europei e creare ulteriore destabilizzazione dei paesi con meno potere decisionale come quelli africani? Secondo Mohamed Konare la destabilizzazione è già in atto ma gli africani, non permetteranno ai governi della Nato di avviare azioni di conflitto diretto con la controparte, in Africa. Ascoltate l’intervista di Eugenio Miccoli in esclusiva su MePiù.
Aggiornamenti sulla situazione attuale per il tema Emergenza: insieme analizziamo la situazione sempre più calda del passaggio dalla situazione pandemica a quella militare. Infine ci scambiamo un po’ di analisi sulle sempre più difficoltose possibilità di condividere informazioni scardinate dalle propagande e dalla narrazione dominante.
Qualche riflessione sempre piacevole, per la sintonia reciproca, nonostante le tematiche che toccano confini ideologici sempre più pericolosi.
Grazie del supporto che dai al nostro lavoro di informazione indipendente.
✅ Segui MePiù su Telegram
✅ Dona mepiu.it/sostieni
✅ Libri mmzero.it