Connect with us

Hi, what are you looking for?

Documentari

MITI, LEGGENDE e LINGUE seminate in tutto il mondo. LA STORIA SVELATA

Felice Vinci illustra le corrispondenze di miti tra posti lontani. Il più incredibile è sicuramente quello nelle isole della Polinesia, dove troviamo una serie incredibile di combinazioni, come miti che somigliano a quelli di Ulisse e a quelli della Guerra di Troia. Non a casole famose Marae polinesiane, delle piattaforme in pietra quasi megalitiche, si ritrovano pari pari descritte nell’Odissea a proposito del luogo dove i Feaci e Re Alcinoo accolgono Ulisse.

Felice Vinci illustra le corrispondenze culturali tra luoghi lontani. Nella Polinesia, infatti, ritroviamo una serie incredibile di combinazioni: miti che somigliano ai racconti dell’Odissea. Estratto dal documentario “I Misteri della Cività Megalitica – integrale” intervista di Eugenio Miccoli a Felice Vinci, autore dei “I Misteri della Cività Megalitica“, “Omero nel Baltico” e il nuovo “I segreti di Omero nel Baltico“, in esclusiva su MePiù.

Guarda questo docomentario senza limiti.
Dal 01 Gennaio 2022, continua a vedere il documentario, senza limiti! Entra nella Membership, diventa nostro Mecenate oppure acquista questo contenuto.

L’Ing. Vinci illustra le corrispondenze di miti tra posti lontani. Il più incredibile è sicuramente quello nelle isole della Polinesia, luogo lontanissimo da noi occidentali. Lì troviamo miti che somigliano a quelli di Ulisse e a quelli della Guerra di Troia, con dettagli che risultano alquanto strani.

La danza di accoglienza degli stranieri nelle isole Hawaii è la “Hula”, che in alcuni dialetti polinesiani diventa “Hura”. Questo corrisponde al greco “Koros”, che significa “danza”. Ma non è tutto, perchè, nel corso di queste danze, i polinesiani cantano miti e canzoni tradizionali che si chiamano “Mele”. Ma in greco antico “Melos”, che significa melodia, è il canto in tutte le sue declinazioni.

Inoltre le famose Marae polinesiane, delle piattaforme in pietra quasi megalitiche, si ritrovano pari pari descritte nell’Odissea a proposito del luogo dove i Feaci e Re Alcinoo accolgono Ulisse.

Anche in questo caso la costante sono le Pleiadi, che in Polinesia come nel mondo sumerico sono il misuratore del tempo.

Acquista questo libro:
clicca sulla copertina

COPIA DATI PER BONIFICO

IT87S0760103200000062388889 BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX Banca: Poste italiane Spa A favore di: Eugenio Miccoli Causale: Donazione

Se hai difficoltà, contattaci a sostieni@mepiu.it

Criptovalute QUI

Da non perdere

Africa

Tornano alla ribalta gli sbarchi a Lampedusa ed il tema dell’immigrazione clandestina. Politica e Mainstream fanno di tutto per non parlare delle vere cause...

Africa

Mohamed Konare doveva essere ospite del Raduno MePiù a Firenze nel contesto del Festival della Nuova Umanità organizzato da Progetto Aletheia ma non si...

Africa

Una fratellanza globale per delegittimare tutti i politici di tutti i paesi dell'Africa occidentale piegati al servizio degli interessi di entità "demoniache" sovranazionali. Volete...

Dal vivo

L'assordante urlo dei popoli sottomessi raccontato dal giornalista e inviato di guerra Fulvio Grimaldi nel suo intervento all'evento di Palermo organizzato da Referendum Ripudia...

Interviste

Il punto di vista di Mohamed Konare sulla manipolazione della verità in atto, tra inconsapevolezza ed ego fuori controllo. Un'occasione persa?

Resta aggiornato