MePiù - Informazione Indipendente
5.81K subscribers
316 photos
30 videos
12 files
1.16K links
MePiù, l'informazione indipendente, ideato e coordinato da Eugenio Miccoli.

Video:
play.mepiu.it
mepiu.it/youtube

Sostieni, dona ora: mepiu.it/sostieni
BTC: 3CCZpkbTGbSZDzZmSXW17FGRaEDkkgqQhv
Download Telegram
to view and join the conversation
NON CE NE FREGA NIENTE DELLE BUONE NOTIZIE - Andrea Sartori

🟣 https://mepiu.it/non-ce-ne-frega-niente-delle-buone-notizie-andrea-sartori/


Esiste un giornalismo scevro dai condizionamenti della politica? Esiste una politica davvero interessata a perseguire il bene comune? Dalla propaganda ecumenica circa la salvezza vaccinale allo slogan sdoganato dal Forum di Davos che recita “Non avrai niente e sarai felice!”, esistono degli strumenti concettuali con i quali rileggere le categorie formattate dai mezzi d’informazione utilizzate dai media mainstream? Qual è il gap tra realtà e verità raccontata? Ne parliamo con Andrea Sartori, professore di latino, giornalista, e scrittore, intervistato in esclusiva per MePiù da Francesco Tessarolo.



Segui @mepiu su Telegram e sostieni il nostro lavoro su mepiu.it
ILVA, TARANTO: MINISTRO CINGOLANI DICA COSA VUOLE FARE.

Nei giorni scorsi è circolata la notizia secondo cui il ministro Cingolani si sarebbe opposto alla sentenza del Tar di Lecce in merito all’acciaieria ex Ilva di Taranto. In realtà non sarebbe andata proprio così, poiché il Ministro alla Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, colui che dovrebbe essere il promotore di quello che il premier Mario Draghi ha definito «governo ecologista», non ha fatto ricorso alla sentenza di Appello di primo grado schierandosi così con Mittal, bensì avrebbe fatto ricorso solo al pagamento delle spese. Esprimendo la propria posizione ai microfoni di The Breakfast Club su Radio Capital, nei termini che seguono: "Non possiamo chiudere e mettere per strada migliaia di lavoratori, ma neanche possiamo pensare che lo stato possa intervenire su tutto. Transizione vuol dire garantire un compromesso tra ambiente e sostenibilità sociale. Io domani non mi sveglio e cambio le tecnologie di un'impresa. Non si può pensare di cambiare l'Ilva dall'oggi a domani". Da queste parole si capisce chiaramente cosa il Ministro NON vuole fare ma non è chiaro cosa, nella pratica, voglia fare. Prima di formulare le nostre considerazioni, ripercorriamo storia e vicende legate all’Ilva: https://mepiu.it/ilva-taranto-ministro-cingolani-dica-cosa-vuole-fare/



Segui @mepiu su Telegram e sostieni il nostro lavoro su mepiu.it
Piccolo promemoria per gli amici dell'arma:

Art. 575 Giuramento 1. I militari prestano giuramento con la seguente formula: «Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina e onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni». 2. Il giuramento si presta in forma solenne, alla presenza della bandiera e del comandante del corpo. https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaArticolo?art.versione=1&art.idGruppo=80&art.flagTipoArticolo=0&art.codiceRedazionale=010G0091&art.idArticolo=575&art.idSottoArticolo=1&art.idSottoArticolo1=10&art.dataPubblicazioneGazzetta=2010-06-18&art.progressivo=0


Segui @mepiu su telegram
BREAKING 🔴 La Russia sanziona il presidente del Parlamento Ue David Sassoli e altri 7 funzionari europei vietando loro l'ingresso nel Paese.

Aggiornamento: "in risposta alle misure limitative introdotte nei confronti di 6 cittadini russi", in riferimento al caso Navalny.



Segui @mepiu su telegram
LA SCIENZA È UN'ALTRA COSA! Psicologa e psicoterapeuta rinuncia alla professione sanitaria

🟣 https://mepiu.it/la-scienza-altra-cosa-psicologa-e-psicoterapeuta-rinuncia-alla-professione-sanitaria/



Antonia Dimovska, psicologa e psicoterapeuta altamente qualificata, dopo oltre 20 anni di lavoro al servizio del prossimo di cui almeno 10 di formazione, rinuncia alla professione sanitaria perché sostiene con forza che "la scienza" è altro rispetto al regime di imposizioni terapeutiche imposte da politici, ministeri e ordini professionali.

Secondo la dottoressa Dimovska "la scienza" non può imporre un'unica via asfaltando qualunque dubbio: "Lunedì scorso ho formalmente chiesto all’Ordine degli psicologi la mia cancellazione dall’Albo professionale. Questo significa che ho scelto di non esercitare più la professione sanitaria. Questa Scelta è pensata, sentita e agita in onore al libero arbitrio e alla dignità di essere umano. Farò la cartomante, la fattucchiera o qualsiasi altra cosa che sia però distante dall’essere un operatore sanitario."



Segui @mepiu su Telegram e sostieni il nostro lavoro su mepiu.it
Ma è vero che il concerto del primo maggio è sponsorizzato da Eni???? 😂😂😂😂😂
Spettabile Redazione, siamo un gruppo di sanitari toscani che si oppongono al DL 44/2021

🟣 https://mepiu.it/spettabile-redazione-siamo-un-gruppo-di-sanitari-toscani-che-si-oppongono-al-dl-44-2021/


Spett.le Redazione, Siamo un folto gruppo di sanitari toscani, ma ci piace pensare di poterci esprimere a nome di tutti coloro che si schierano per la libertà e la giustizia, a cui, come Lei ben sa, lo Stato ha regalato un Pesce di Aprile molto particolare: il DL 44/2021. Non siamo provetti scrittori, né novelli arringatori di folle, ma desideriamo far percepire la gravità della attale situazione disegnata dal suddetto decreto, relativa alla compressione di diritti umani non solo costituzionali, ma soprattutto naturali e universalmente riconosciuti. Pertanto, a fronte delle nostre modeste capacità letterarie e oratorie, siamo sicuri comprenderà se prenderemo in prestito le parole di un caro collega, molto più capace di noi, che, qualche giorno fa, a Bergamo, ha manifestato e fotografato realisticamente il pensiero, i sentimenti e la posizione di noi sanitari, schierati per la libera scelta vaccinale.



Segui @mepiu su Telegram e sostieni il nostro lavoro su mepiu.it
Cari colleghi, siete sprofondati tutti in quel trappolone che appare come uno pseudo artista ricoperto di tatuaggi. State facendo il loro gioco. In bocca al lupo, MePiù continua a produrre informazione che non trovate altrove, senza farsi dettare l'agenda da quel mondo lì. E poi che sarà mai un po di censura, noi che dovremmo dire?





Segui @mepiu su Telegram e sostieni il nostro lavoro su mepiu.it
🔴 ULTIMORA: La Danimarca esclude il vaccino J&J


Segui @mepiu su Telegram e sostieni il nostro lavoro su mepiu.it
🟣 Non aspettare. Sostieni @mepiu adesso! 👉 mepiu.it
MePiù - Informazione Indipendente pinned «🟣 Non aspettare. Sostieni @mepiu adesso! 👉 mepiu.it»
Breaking 🔴 Draghi: Da seconda metà di giugno sarà operativo il green pass Ue. Da seconda metà di maggio certificato verde per Italia


Segui @mepiu su Telegram e sostieni il nostro lavoro su mepiu.it
GPDP (Garante per la protezione dei dati personali), 1 Marzo 2021: "Ne discende, dunque, che la previsione di un pass/certificato recante informazioni sulla sottoposizione del cittadino al vaccino - al fine di consentire l'accesso, riservato o privilegiato, in determinati luoghi (aeroporti, alberghi, cinema, ristoranti, ecc) e la fruizione di determinati servizi incidenti su libertà costituzionalmente garantite (di svago, di libera esplicazione della propria personalità, di circolazione) - avrebbe un effetto-paradosso. Non solo perché tradirebbe i postulati evidenziati dal Consiglio d'Europa ma perché introdurrebbe, direttamente, un trattamento discriminatorio e sanzionatorio per i non vaccinati e, in forma surrettizia, l'obbligo del vaccino. La previsione di misure afflittive, incidenti sulla sfera giuridica dei soggetti "non vaccinati", implicherebbe infatti, giocoforza, riconoscere il carattere "obbligatorio" del vaccino medesimo."

https://www.garanteprivacy.it/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9550463

Ringrazio luogocomune.net per la segnalazione.


Segui @mepiu su Telegram e sostieni il nostro lavoro su mepiu.it
Ops... m'è scappata..


Segui @mepiu
Forwarded from Matteo Brandi - Canale
Il mio articolo su Cultura Identità di questo mese, in edicola oggi! Ho parlato dei blogger ribelli, molti dei quali ho il piacere di conoscere di persona ;) Il numero è davvero bello, vi consiglio di prenderlo.
Nell’ultima settimana, in Gran Bretagna 526 persone che avevano ricevuto una dose del vaccino tre settimane prima sono state ricoverate in ospedale con COVID-19. Di queste 113 sono poi morte.

A proposito, ma com’è che nessun giornale o TV vi ha parlato di questo Report? https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-nuovi_casi_covid_e_morti_nel_regno_unito_i_dati_di_un_report_del_ministero_salute_inglese/6119_41179/



Segui @mepiu e supporta il nostro lavoro su mepiu.it
Israele, esplosioni vicino a Gerusalemme. Hamas rivendica il lancio di razzi. Evacuata la citta' vecchia


Segui @mepiu
Avete fatto gli auguri al nostro Dagon Lorai per il suo compleanno?

🥳🥳🥳

Auguri Nello!