MePiù - Informazione Indipendente
3.99K members
213 photos
26 videos
9 files
858 links
MePiù, l'informazione indipendente, ideato e coordinato da Eugenio Miccoli.

Sostieni MePiù!
Dona: mepiu.it/sostieni
Iscriviti: mepiu.it/youtube

Accedi ai vantaggi:
Patreon: patreon.com/mepiu
Abbonamenti YT: mepiu.it/joinyoutube

Visita: mepiu.it
Download Telegram
to view and join the conversation
Prorogata l'emergenza Covid: ecco cosa prevede il DL. Settepiù in compresse del 25/11/2020

🟣 https://mepiu.it/prorogata-lemergenza-covid-ecco-cosa-prevede-il-dl-settepiu-in-compresse-del-25-11-2020/


Dalla proroga dello stato di emergenza al rinvio delle elezioni amministrative, dalla sospensione della notifica e del pagamento delle cartelle esattoriali alla norma che blocca le ‘scalate’ alle società che operano nel settore delle telecomunicazioni. Dopo il primo sì del Senato, la Camera ha dato il via libera definitivo al dl Covid. Vediamo insieme cosa prevede.



____
L'informazione indipendente di @MePiu è alimentata dalla nostra passione e va avanti grazie al vostro sostegno. Se trovi utile il nostro lavoro aiutaci, attiva una donazione ricorrente su mepiu.it/sostieni
Televideo: "Strage Bologna, processo ai mandanti
15.33 Ha preso il via oggi il nuovo processo a Bologna a mandanti e finanziatori della Strage del 2 agosto 1980. Dopo 40 anni si scopre che il 26 giugno 1980, 3 giorni dopo l'omicidio del magistrato Mario Amato compiuto da Gilberto Cavallini in concorso con altri Nar, sul conto della compagna Sbrojovacca furono versati 15 mln di lire. A Cavallini, condannato all'ergastolo, sarebbe andata parte dell'acconto di 1 mln di dollari versato nel luglio 1980 e di 4 mld pagati da Marco Ceruti per conto di Gelli."

_________

MePiù: Queste sono cazzate di regime. Questo sarà l'ennesima messa in scena per coprire la verità. Vi do' la mia parola. La strage di Bologna è stato un atto di rappresaglia per questioni di politica estera. Se c'è qualcuno capace di smentirmi lo aspetto a braccia aperte. Chiedete a chi ha visto tutti gli atti, anche quelli secretati.
LARGHE INTESE, IMPRESE SOVRANE E ITALIA TRA USA E CINA \\ Settepiù edizione del 27/11/2020

https://mepiu.it/larghe-intese-imprese-sovrane-e-italia-tra-usa-e-cina-settepiu-edizione-del-27-11-2020/

In questa puntata di Sette+ parliamo del nuovo clima politico italiano, con l'opposizione e la maggioranza che, dopo essersi delegittimate a vicenda, ora votano compatte sullo scostamento di bilancio. Andremo poi negli Usa per analizzare il ruolo e le caratteristiche delle grandi imprese della Silicon Valley, da Twitter a Facebook, che ormai rivestono un ruolo politico di primo piano e che competono con gli Stati. Parleremo poi del ruolo dell'Italia nello scontro geopolitico in atto, che ci vede contesi tra Cina e Stati Uniti.


____
L'informazione indipendente di @MePiu è alimentata dalla nostra passione e va avanti grazie al vostro sostegno. Se trovi utile il nostro lavoro aiutaci, attiva una donazione ricorrente su mepiu.it/sostieni
A CHE ORA VORRESTI ANDASSE IN ONDA IL LIVE DEL SABATO?

(puoi esprimere diverse preferenze)
Anonymous Poll
15%
Intorno alle 17
20%
Intorno alle 18
26%
Intorno alle 19
46%
Intorno alle 21
LA STRAGE DEGLI INNOCENTI. Live del Sabato

🔴 https://mepiu.it/la-strage-degli-innocenti-live-del-sabato-eugenio-miccoli-con-arnaldo-vitangeli-adele-caprio-luca-tanesco-e-francesco-tessarolo/


La scuola e il Natale sono da sempre due fattori centrali nello sviluppo dei nostri figli. Cosa è possibile osservare in questa fase complessa e spesso irrazionale del nostro pianeta? Consueto live del sabato condotto da Eugenio Miccoli accompagnato da Arnaldo Vitangeli editore e animatore del canale Lafinanzasulweb. Gli ospiti di questa settimana sono Adele Caprio, esperta di pedagogia ed educazione, Luca Tanesco e Francesco Tessarolo, entrambi blogger del canale Ground Zero Channel.



____
L'informazione indipendente di @MePiu è alimentata dalla nostra passione e va avanti grazie al vostro sostegno. Se trovi utile il nostro lavoro aiutaci, attiva una donazione ricorrente su mepiu.it/sostieni
MePiù - Informazione Indipendente pinned «LA STRAGE DEGLI INNOCENTI. Live del Sabato 🔴 https://mepiu.it/la-strage-degli-innocenti-live-del-sabato-eugenio-miccoli-con-arnaldo-vitangeli-adele-caprio-luca-tanesco-e-francesco-tessarolo/ La scuola e il Natale sono da sempre due fattori centrali nello…»
M5S e PD salvano Mediaset e Berlusca si prostra. Ce ne fosse uno che dice le cose come stanno.

Brunetta al Corsera elogia Di Maio definendolo "un vero leader brillante". No comment.

segui @mepiu
Conte convoca Cdm alle 22,30

Il Consiglio dei ministri è convocato questa sera, alle ore 22.30 a Palazzo Chigi, per l'esame del decreto legge "Misure urgenti connesse all'emergenza COVID-19". Lo riferisce una nota della presidenza del Consiglio dei ministri.

[Aggiornamento]
23.44 Via libera del Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, al decreto Ristori quater. Il provvedimento stanzia 8 miliardi di aiuti alle attività e ai lavoratori più in difficoltà. Il testo dovrebbe andare in Gazzetta ufficiale entro domani sera ed entrerà in vigore contemporaneamente alla pubblicazione.

Segui @mepiu
Le misure del decreto ristori quater.

Sostegno a lavoratori, partite Iva, imprese con il rinvio delle principali scadenze fiscali. Tra le misure del decreto Ristori quater approvato in Consiglio dei ministri nella tarda serata di ieri, la sospensione del secondo acconto Irpef, Irap e Ires per le Pmi con calo di fatturato; la sospensione dei versamenti di ritenute, Iva, contributi previdenziali di dicembre per le Pmi con calo di fatturato; la proroga dei termini di rottamazione ter e saldo e stralcio; l'indennità di 1.000 euro per gli stagionali del settore del turismo, terme e spettacolo; il rifinanziamento di 350 milioni di euro del Fondo ristori per fiere e congressi; 90 milioni per il fondo di emergenze spettacolo cinema e audiovisivo e 10 milioni al fondo per agenzie di viaggio e tour operator; rifinanziamento di 92 milioni di euro del fondo per le associazioni sportive; l'indennità di 800 euro per i lavoratori sportivi. Il testo dovrebbe andare in Gazzetta ufficiale entro domani sera ed entrerà in vigore contemporaneamente alla pubblicazione.


____
L'informazione indipendente di @MePiu è alimentata dalla nostra passione e va avanti grazie al vostro sostegno. Se trovi utile il nostro lavoro aiutaci, attiva una donazione ricorrente su mepiu.it/sostieni
Forwarded from CORVELVA
In questi giorni abbiamo sentito alcune eresie degne di un regime parareligioso.

Facciamo chiarezza su un punto: gli enti regolatori, EMA, AIFA o FDA verificano ESCLUSIVAMENTE la documentazione fornita dal produttore. Non eseguono studi "indipendenti" sui farmaci al momento dell'approvazione e l'eventuale efficacia e sicurezza dei farmaci stessi è stabilita dall'analisi della documentazione fornita dalla casa farmaceutica. È ovvio che un controllo della documentazione esiste, senza sarebbe pura anarchia, ma che questo controllo assicuri o garantisca la sicurezza e/o l'efficacia di un farmaco è pura fantasia, rasenta il mito.

Dal 2010, "Prescrire", una rivista scientifica indipendente, ha analizzato ed esaminato l’efficacia e gli effetti collaterali di farmaci venduti nell’Unione Europea. Farmaci perfettamente approvati dall'EMA e di conseguenza dai singoli enti regolatori degli Stati membri.

La “lista nera” di Prescrire del 2020 contiene ben 105 farmaci i cui effetti negativi, prove alla mano, superano di gran lunga gli effetti benefici e ripetiamo, tutti perfettamente approvati dagli enti regolatori.

Una piccola nota: alcuni di questi farmaci hanno avuto la bollinatura italica sulla qualità attraverso comitati scientifici i cui membri conosciamo bene, vedi Denosumab (Prolia).

L'approvazione di un farmaco, di per sé, non è una garanzia di sicurezza e tantomeno di efficacia, è un controllo della conformità della documentazione fornita, contenente anche le fasi di sperimentazione, fasi che oggi, causa pandemia, hanno avuto un'accelerazione mai vista nella storia.

https://www.corvelva.it/approfondimenti/sos-farmaci/105-farmaci-piu-dannosi-che-benefici-ecco-la-lista-completa.html
Gli USA vogliono gli USE. Ecco perché dobbiamo USCIRE SUBITO! Marco Mori sull'Italexit. Estratto dall'intervista di Eugenio Miccoli

🟣 https://mepiu.it/gli-usa-vogliono-gli-use-italexit-marco-mori-eugenio-miccoli/


"Non esiste un modo soft per uscire dall'euro. L'Exit si può attuare soltanto dopo aver messo sul piatto (ma subito lo devi fare unilateralmente) la precondizione dell'uscita dall'euro. Che è l'arma poi di ricatto., perché finché hai l'euro, la banca centrale con la criminale Lagarde domani ci chiude i rubinetti appena disobbediamo e tu sei morto.". "Perché parlo di precondizione? Questo è il modo per liberarsi dal ricatto, a quel punto, noi possiamo utilizzare tutta la nostra forza produttiva, la forza lavoro, tutte le risorse reali materiali dello Stato, nell'interesse collettivo e iniziare a attuare piano industriale per liberarci."... continua Estratto dall'intervista di Eugenio Miccoli a Marco Mori disponibile qui https://mepiu.it/litalia-puo-risorgere-lintervista-integrale-di-eugenio-miccoli-a-marco-mori/


____
L'informazione indipendente di @MePiu è alimentata dalla nostra passione e va avanti grazie al vostro sostegno. Se trovi utile il nostro lavoro aiutaci, attiva una donazione ricorrente su mepiu.it/sostieni
Germania, Francia, Italia: nuovo autoritarismo e lotta popolare (intervista di Beatrice Silenzi)

🟢 https://youtu.be/jmfHMQhg2-c


Una serie di diritti fondamentali dei cittadini tedeschi, solennemente sanciti in Costituzione, sono stati cancellati con una legge chiamata "legge per la salute pubblica". I media non ne parlano ma la tensione nel Paese più potente d'Europa è fortissima e manifestazioni di massa si susseguono così come gli scontri con la polizia, sempre più frequenti e violenti. Ma non è solo la Germania a vedere in atto questo processo: Francia, Italia, Danimarca, e in un certo modo anche gli USA, vedono un tentativo di trasformazione dello Stato in senso autoritario e la rivolta delle masse popolari. Di questo e della tendenza autoritaria sempre più forte in Europa parla Arnaldo Vitangeli intervistato da Beatrice Silenzi.


_____
Segui il canale Telegram @finanzasulweb
L'informazione indipendente di @MePiu è alimentata dalla nostra passione e va avanti grazie al vostro sostegno. Se trovi utile il nostro lavoro aiutaci, attiva una donazione ricorrente.

L'attivazione di un sostegno ricorrente, anche piccolo, è il modo migliore per garantirti per sempre, l'informazione indipendente di MePiù. Attivando un sostegno ricorrente, potendo contare sul tuo contributo costante, qualora le piattaforme dovessero operare chiusure o censure dei canali, non avremmo problemi a mantenere attiva e costante la produzione.


Ecco le diverse opzioni che hai per sostenere in modo ricorrente MePiù:

Bonifici automatici: Copia l'iban IT87S0760103200000062388889 intestato a Eugenio Miccoli e attiva un bonifico ricorrente sul tuo "home banking" altre info su https://mepiu.it/sostieni oppure scrivi a segreteria@mepiu.it

Paypal riccorrente: Clicca sul tasto "Dona Ora" su https://mepiu.it/sostieni, prima di finalizzare il pagamento spunta l'opzione "attiva pagamento ricorrente"

Patreon: Diventa Patreon di MePiù https://www.patreon.com/mepiu

Abbonamenti YouTube: Abbonati al canale YouTube https://mepiu.it/joinyoutube


Grazie da Eugenio e da tutta la squadra di MePiù
MePiù - Informazione Indipendente pinned «L'informazione indipendente di @MePiu è alimentata dalla nostra passione e va avanti grazie al vostro sostegno. Se trovi utile il nostro lavoro aiutaci, attiva una donazione ricorrente. L'attivazione di un sostegno ricorrente, anche piccolo, è il modo migliore…»
ALLE 21:45 🔴 LIVE DEL MARTEDÌ. Domande e risposte con Eugenio Miccoli e Arnaldo Vitangeli 01/12/2020

https://youtu.be/DLnTv7-O5lw


____
L'informazione indipendente di @MePiu è alimentata dalla nostra passione e va avanti grazie al vostro sostegno. Se trovi utile il nostro lavoro aiutaci, attiva una donazione ricorrente su mepiu.it/sostieni
LA DUALITÀ NON ESISTE. NOI SIAMO LA CREAZIONE MA NON LO RICORDIAMO - Corrado Malanga

🟣https://mepiu.it/disquisizioni-sullanima-corrado-malanga/


"In realtà la paura non esiste, esiste solo come momento in cui noi vediamo l’universo sotto forma di un universo diviso. Io sono separato, la vita e la morte sono due cose diverse. Allora è chiaro che io, siccome credo di vivere, ho paura di morire perché, nel morire, ho paura di perdere la mia identità. Ma la vita e la morte non sono due cose diverse, perché la morte non esiste e, quindi, la vita e la morte sono due aspetti di un processo di acquisizione di consapevolezza." ...continua.
Questo è un stratto dall'intervista di Eugenio Miccoli a Corrado Malanga disponibile qui https://mepiu.it/intervista-a-corrado-malanga-la-vita-e-le-ricerche-su-ufo-alieni-abduction-universo-coscienza/



____
L'informazione indipendente di @MePiu è alimentata dalla nostra passione e va avanti grazie al vostro sostegno. Se trovi utile il nostro lavoro aiutaci, attiva una donazione ricorrente su mepiu.it/sostieni
MePiù - Informazione Indipendente pinned «LA DUALITÀ NON ESISTE. NOI SIAMO LA CREAZIONE MA NON LO RICORDIAMO - Corrado Malanga 🟣https://mepiu.it/disquisizioni-sullanima-corrado-malanga/ "In realtà la paura non esiste, esiste solo come momento in cui noi vediamo l’universo sotto forma di un universo…»
Il Cdm approva il dl covid. Stop agli spostamenti tra Regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio

Segui @mepiu
LIVE ALLE 18:40: COSA CI ASPETTA PER NATALE? Rassegna Live. Eugenio Miccoli

🔴 https://youtu.be/4rrrAuZSU6o

Sono in corso accese discussioni in merito alle misure restrittive che il governo sta adottando per le festività. Facciamo il quadro della situazione.


____
L'informazione indipendente di @MePiu è alimentata dalla nostra passione e va avanti grazie al vostro sostegno. Se trovi utile il nostro lavoro aiutaci, attiva una donazione ricorrente su mepiu.it/sostieni
NUOVO DPCM, LE MISURE. A Natale siamo tutti più buoni... meno il Covid \\ Settepiù in compresse del 03/12/2020

🟣 https://mepiu.it/nuovo-dpcm-le-misure-a-natale-siamo-tutti-piu-buoni-meno-il-covid-settepiu-in-compresse-del-03-12-2020/

Nonostante i numeri dei ricoveri in terapia intensiva e dei nuovi contagi siano sostanzialmente positivi il nuovo DPCM varato da Conte per le festività natalizie da un’ulteriore stretta alle libertà degli italiani, e il nuovo anno inizierà all’insegna delle chiusure. Ecco il dettaglio delle misure per Natale.


____
L'informazione indipendente di @MePiu è alimentata dalla nostra passione e va avanti grazie al vostro sostegno. Se trovi utile il nostro lavoro aiutaci, attiva una donazione ricorrente su mepiu.it/sostieni